Handmade stuff for kids in coloured world

Handmade stuff for kids in coloured world

venerdì 13 maggio 2016

#2ndChance, la rubrica del riciclo del Fiocco Blu




Oggi voglio inaugurare una pseudo rubrica - #2ndChance -che si va ad innestare nei miei post del venerdì e me li scombina un po'.

Introduco, infatti, un filone di oggetti realizzati sulla base del principio del riciclo creativo, cioè che nascono da oggetti che prima sono stati altro.

Questa cosa del riciclo mi ha sempre molto affascinato. Non solo per una ragione strettamente legata al rispetto dell'ambiente, ecc ecc, ma perchè fondamentalmente sono una accumulatrice compulsiva (in via di "guarigione" obbligata da quando lo spazio è quasi tutto occupato dai figli! :)

Conservo di tutto e da sempre, e il mio motto è "non si sa mai, magari mi può tornare utile"! E pensare di dovermi liberare di una maglietta, un lenzuolo, un pezzo di gomma, o una carta colorata, senza dare a tutti questi oggetti una seconda possibilità (Second chance appunto!)mi rattrista molto (ok, non esageriamo, mi spiace un po'!)

Ed ecco che arriviamo all'accessorio di oggi: una sacca per l'asilo che ho fatto ormai quasi 4 anni fa per una bimbetta molto fashion (che all'epoca era figlia unica e da poco è diventata la sorella maggiore per la seconda volta!! Yeeeeehhh!)
Ehhh come crescono! Nascono e in un attimo sono già pronti per vedere il mondo.. o per andare all'asilo...


Nella vita precedente: era una federa di cuscino per culla.

Dopo la trasformazione: una sacca per l'asilo o per il cambio da borsa.

Vi piace? Che ne dite? 



PS. Le decorazioni sono realizzate in pannolenci e ritagliare a mano senza il supporto di formine standard.

Nessun commento:

Posta un commento