Handmade stuff for kids in coloured world

Handmade stuff for kids in coloured world

venerdì 6 maggio 2016

Chitarre dondolanti per il mio piccolo rockettaro


Proprio un paio di settimane fa mi è tornato sotto mano un video di Lorenzo, mio figlio più grande, di quando aveva 7 mesi e, davanti ad un video musicale di Max Gazzè su Youtube restava incantato e si dondolava tutto a tempo di musica.
Sul momento non capivamo quanto fosse particolare per un bimbo della sua età essere in grado di seguire un ritmo in maniera così puntuale, ma ora Simone, il mio secondo bimbo, ha raggiunto i 7 mesi e la sua reazione alla musica consiste in uno sguardo di stupore e conseguente ricerca della fonte di quel suono. Fine. :)
Avrà altre inclinazioni, certamente, ma se avessi dovuto realizzare questa giostrina per lui...ecco, non mi sarebbe venuto in mente. :)

L'ispirazione quindi arriva dall'anima decisamente rock di Lorenzo e  secondo me era davvero perfetta per lui!

Ha dei lacci colorati cuciti al centro e sui lati, e può per essere perciò legata sul manico dell'ovetto o della carrozzina creando così un effetto gioco anche quando si sta in giro.

Cucirla è stato un lavoro lungo (è interamente tagliata e cucita a mano), ma divertente! E' stato bello vederla prendere forma e ancora di più appenderla all'ovetto una volta finita e poi fermarmi incantata a guardare la reazione di stupore dei suoi occhioni che seguivano il dondolìo delle formine.

Questo è ciò che mi piace del realizzare a mano accessori: sono oggetti unici, personalizzatissimi, che anche a volerli replicare non verranno mai identici al modello prima.
Magari più belli, ma mai identici! :)
E rimangono nel tempo, a memoria e ricordo di quegli occhioni e del mio grandissimo amore per loro.

Nessun commento:

Posta un commento